Video aziendale Deko vernici antiaderenti

 

Da più di 40 anni Deko progetta testa e produce rivestimenti antiaderenti per il mercato del cookware e per quei  per settori industriali in cui le superfici devono coesistere con alte temperature.

Deko ha un Know how tutto italiano che porta in tutto il mondo,  con una produzione responsabile verso il consumatore e l’ambiente.
Non c’è un solo segreto: una serie di intuizioni ha permesso a  Deko di essere tra le poche aziende in grado di adattarsi – con flessibilità – alle richieste sempre diverse del mercato del cookware.

Deko ha voluto rilasciare un video aziendale che mostrasse i due nuovi impianti e soprattutto una serie di video tutorial sui test di laboratorio in cui sono sviluppate le vernici e i rivestimenti per il mercato del cookweare; si tratta di video istruzioni sui test chimici cui sono sottoposte le vernici antiaderenti. Una serie di video tutorial abbinata a un video aziendale non è solo uno strumento di marketing potente, ma anche un mezzo attraverso il quale si possono trasmettere valori, obiettivi e la cultura aziendale, stabilendo un legame più profondo con il proprio target. 

Oggi Deko è l’unica azienda al mondo che permette ad alcuni sui Clienti di autoprodursi da soli il colore nelle quantità desiderate. Deko infatti fornisce loro Basi e Converter invece del prodotto finito. In questo modo non solo non c’è più un magazzino da gestire, ma soprattutto Il Cliente resta proprietario esclusivo del proprio Know How.

Nei due plant alle porte di Milano un settore Ricerca e Sviluppo – fatto da chimici e ricercatori qualificati – inventa costantemente nuove formule per produrre rivestimenti che permettono di migliorare le performance riducendo i costi.
I due impianti operano in sinergia pur focalizzandosi su segmenti diversi della produzione: questo permette una maggiore ripetibilità delle singole fasi: la base per una stabilità assoluta del prodotto.
Le intuizioni sono state tante: una fra tutte, quella che ha portato i vantaggi della più costosa e raffinata  verniciatura a spruzzo nella più proficua verniciatura a rullo. Le formule originali di Deko consentono alla verniciatura a rullo di ottenere le stesse performance dei sistemi a spruzzo
Sono risultati che si raggiungono solo cercando e testando costantemente nuove materie prime.
Ecco perchè il successo di Deko nasce nei suoi laboratori, dove è stata sviluppata un’importante area di test: qui vengono cercate, individuate, provate e verificate le materie prime, le polveri, le resine, che daranno vita ai rivestimenti. Per questo Deko si è rivolta a uno studio con una esperienza in video riprese in laboratori di ricerca e analisi e sale bianche
E una volta superata la prova, i ricercatori Deko possono replicare quanto succede sulle linee dei Clienti, usando dei simulatori reali. Per poi testare accuratamente il risultato una volta che le vernici sono state applicate
E’ qui che si verifica se le performance sono state raggiunte.
Nei nuovi impianti,  Deko dispone di un importante magazzino e diverse linee di produzione che operano in parallelo.
Il sistema, sviluppato al proprio interno mutuando macchine e cicli da altri settori tecnologici, garantisce non solo un flusso di approvvigionamento per commesse importanti, ma la capacità di operare su piccoli lotti, spesso creati su misura
In questo modo i Clienti Deko possono richiedere solo i quantitativi necessari, senza dover fare grandi scorte, abbattendo i costi di stoccaggio e magazzino.
Deko può evadere un ordine al massimo in 3 giorni: grazie alla flessibilità del proprio ciclo produttivo non ha bisogno di ordini importanti per mettersi in moto.
Un servizio sartoriale che inizia affiancando il Cliente fin dalla scelta del rivestimento più adatto, prosegue nella fase di inizio verniciatura fino all’ avviamento dell’impianto e valutando in remoto i risultati.
Nel settore industriale Deko ha trasferito il Know How sviluppato sulle vernici a spruzzo per il  bakeware: rivestimenti per alte temperature di oggetti per il food processing, home & garden e per la costruzione di utensili da cucina per alte temperature. Oltre a rivestimenti per stampi e per la protezione di macchine da lavoro pesanti.

Deko è attenta all’ambiente: anzi riesce ad aggiungere profitto alla sostenibilità: in molte vernici sono stati eliminati i solventi. Sono sostanze a base d’acqua che non richiedono più solventi nemmeno per i lavaggi.
E senza solventi, si riduce l’inquinamento, si risparmia sui costi di smaltimento e non si espongono i tecnici a esalazioni.
Deko ha inventato e messo sul mercato nuovi rivestimenti, non solo ecologici, ma profittevoli e identici ai costosi concorrenti siliconici
Oggi Deko ha portato la chimica italiano in tutto il mondo: dalla sede operativa di Lodi alle porte di Milano, il made in Italy di Deko viene esportato per la quasi totalità in Europa, Brasile, Argentina, Messico, Messico, Nord Africa, Turchia e Asia

video-aziendale deko cookweare
video-aziendale deko cookweare
video-aziendale deko cookweare
video-aziendale deko cookweare

Video tutorial

Video aziendali

Summary
Video aziendale e video tutorial Deko vernici antiaderenti
Article Name
Video aziendale e video tutorial Deko vernici antiaderenti
Description
Video aziendale e video tutorial Deko vernici antiaderenti coatings Cookware - vernici antiaderenti video promozionale cookware - video aziende
Author
Publisher Name
Giuseppe Galliano Studio
Publisher Logo