Video industriali Sarel

Sarel ha pubblicato tre video industriali per i propri stabilimenti-

Sarel produce apparecchiature e quadri di media tensione: oggetti tecnologici per reti elettriche di distribuzione primarie e secondarie.

Le presentazioni aziendali  mostrano come la produzione avvenga, divisa per fasi, nei tre stabilimenti: due in Italia e uno in Polonia.

Sarel è tra le poche realtà in grado di fornire un completo processo produttivo interno; in questo modo può progettare autonomamente qualsiasi pezzo realizzando, con il proprio cliente, il prototipo.

La distribuzione della corrente è uno tra i settori più critici e competitivi, per l’aumento della richiesta di energia pulita e per l’espansione, costante delle reti nei paesi in via di sviluppo.

Sarel ha investito in tecnologie di ultima generazione con una stretta integrazione tra automazione e sistemi produttivi: questo ha portato un aumento di produzione e qualità del prodotto finito.

I 3 plant Sarel operano all’unisono, in sinergia, interagendo e collaborando in modo automatizzato e strettamente connesso al proprio interno.

La progettazione e la ricerca sono a Lodi, dove nei laboratori interni si eseguono, per tutto il ciclo di progettazione, importanti verifiche per raggiungere ottenere le migliori performance possibili. Tanto che spesso si ricorre a proiezioni tridimensionali e a video riprese in super slow motion pe verificare come reagiscano i materiali

La carpenteria metallica e (operazioni di taglio lamiere e saldatura) nasce ad Arezzo: qui ogni pezzo viene saldato, ora manualmente, ora con l’ausilio di complessi robot che operano su più assi.

Parallelamente in Polonia viene gestito lo stampaggio delle resine: si tratta di una fase critica che il management di Sarel ha deciso di integrare per poterla seguire in prima persona.

Nei due plant di Lodi vengono assemblati i diversi componenti: linee di montaggio perfettamente ottimizzate garantiscono un’elevata capacità produttiva.
Una costante sinergia tra operatore, macchine e strumenti permette di ridurre l’intervento manuale a fronte di un significativo aumento della produttività.

Qui vengono realizzati i quadri per la distribuzione primaria e secondaria fino a 36kV, interruttori frontali, laterali e sezionatori in SF6 per interno ed esterno.

Per ognuno dei tre stabilimenti è stato rilasciato un video aziendale: uno per la sede di Lodi, uno per l’impianto di Arezzo ed uno per quello di Niepołomice, nei pressi di Cracovia.

Ogni impianto è stato poi ripreso con tecnologia immersiva per generare video a 360 gradi Vr.
E infine, è stato rilasciato un video industriale che riassume l’intero flusso di produzione.

Video Industriali

Summary
Video industriali Sarel apparecchiature e quadri di media tensione distribuzione primaria e secondaria reti elettriche
Article Name
Video industriali Sarel apparecchiature e quadri di media tensione distribuzione primaria e secondaria reti elettriche
Description
Video industriali Sarel apparecchiature e quadri di media tensione distribuzione primaria e secondaria reti elettriche energia elettrica
Author
Publisher Name
Giuseppe Galliano Studio
Publisher Logo