Video in diretta Facebook e YouTube

Ci sono cose, che solo fino a qualche anno fa sarebbero state impensabili, o avrebbero comportato un impiego così ingente di risorse e di tempo, da rendere antieconomica anche solo l’idea.

Oggi lo sviluppo di tecnologie e la crescita di professionalità specifiche, rendono eventi, come le live dalla propria azienda, sia  strumento alla portata di tutti coloro che puntano a creare un’immagine nuova del proprio brand proprio brand.

L’importanza di una diretta streaming

Ci sono luoghi della propria azienda, fasi della produzione e momenti della vita aziendale, a cui fino a ieri potevano accedere solo gli addetti ai lavori.

Ragioni di sicurezza, difficoltà organizzative e logistiche, hanno finora impedito che le realtà aziendali potessero aprirsi realmente al mondo esterno.

Oggi, grazie alle dirette video, è possibile rompere questo muro e raggiungere i propri clienti e gli utenti della rete, in modo del tutto nuovo e con potenziali enormi che sono in parte ancora inesplorati.

Ma come fare dirette Facebook?  Più che “come” bisognerebbe chiedersi perchè fare dei live in diretta su Facebook o Youtube

Il valore di una diretta

Google premia nella sezione news, gli annunci e quindi le emissioni live in diretta su Youtube. Non è un aspetto di poco conto, e ogni buon seo manager dovrebbe tenerne conto. 

Tutto è iniziato nel lontano 2001 , quando sui fatti relativi all’ 11 settembre,  Google non è stato in grado di restituire risultati pertinenti ai milioni di persone che cercano notizie sugli attacchi della Twin Towers.
In quell’occasione  Google ha deciso di modificare il proprio algoritmo per favorire le notizie: vene deciso  che le NEWS sarebbero state indicizzate più velocemente e avrebbero ottenuto migliori risultati.  Gli eventi live sono considerati NOTIZIE LIVE dall’algoritmo di YouTube. Almeno per ora…

produzione_video_canale_YouTube_aziendale

Video per crescere in rete

Come si misura il valore reale che una live su Facebook o in streaming dalla tua azienda può avere in termini di impatto economico? I piani sono diversi e potenzialmente molto ampi. Solo per darti qualche idea, ti parleremo di alcuni aspetti di cui è facile cogliere il potenziale.
I video live sono un incredibile mezzo per generare interazioni di valore. e aumentare in modo esponenziale la reputazione del proprio canale YouTube  aziendale ma non solo. Suscitano interesse, curiosità, domande, condivisioni, commenti.

 Tutto ciò costituisce il più potente carburante per crescere nei risultati prodotti sui principali motori di ricerca. 

Grazie allo streaming e alle relazioni prodotte, potrai farlo in modo organico e riducendo sensibilmente i costi richiesti dalle forme più utilizzate di web advertising.

Video_Social_Network_Galliano__020

Quali sono i settori in cui è possibile ricorrere a questo strumento di comunicazione aziendale?

Uno dei dubbi che frena maggiormente le aziende dall’utilizzare le dirette live su Facebook, è pensare che il proprio settore di appartenenza non sia adatto per eventi di questo tipo.  Oppure più spesso ci si ferma perchè non si ha idea di come fare video in diretta su Facebook, se non con il proprio telefonino
In realtà e non esiste un settore che non possa trarre dei vantaggi reali in termini di crescita, dal realizzare eventi dal vivo.
Nessuno può sentirsi talmente forte nel proprio settore, da rinunciare a comunicare nel modo più efficace che oggi è utilizzabile.
Che sia una dimostrazione aziendale, il lancio di una nuova linea di prodotto, un open day, che sia la presenza ad una fiera, non c’è evento che non possa diventare un’opportunità grazie ai video aziendali.

Con i video in diretta, porti la tua azienda ovunque

L’importanza delle dirette streaming video apre scenari nuovi anche rispetto alle possibilità offerte dalla commistione fra più luoghi. Immagina, ad esempio, di poter mostrare nel corso di una fiera, il funzionamento di un macchinario, l’efficacia di un prodotto. Nella gran parte dei casi, per ragioni oggettive non potresti farlo: motivi di spazio, caratteristiche del prodotto, impediscono che si possano realizzare delle dimostrazioni efficaci.
Oggi, grazie allo streaming, puoi farlo, organizzando delle dimostrazioni nelle fiere direttamente dalla tua azienda. Indipendentemente dal risultato, prova già a pensare solo al valore che puoi dare alla tua presenza in una fiera.
Grazie allo streaming l’incontro fra cliente e azienda non sarà più solo uno slogan, ma una realtà tangibile che darà più valore alle tue relazioni commerciali.

Dirette Video in Streaming

Summary
Aziende in diretta Facebook e YouTube
Article Name
Aziende in diretta Facebook e YouTube
Description
Aziende in diretta Facebook e YouTube perchè trasmettere live aziendali , come fare dirette Facebook, dirette streaming sul canale YouTube
Author
Publisher Name
Giuseppe Galliano Studio
Publisher Logo