Vivere Novara promozione e marketing territoriale

Una  web series fatta di 5 episodi prodotta dalla La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte,  i consorzi FIMAA Alto Piemonte Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari, FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Lo sviluppo e la promozione del territorio sono il tema centrale di questo progetto

L’ obiettivo era di rendere appetibile l’acquisto di immobili nel territorio novarese, mostrando scene di vita all’interno di una mini fiction su 5 episodi

Si tratta di pillole dedicate a diverse situazioni di vita vissuta che servono a rappresentare nel concreto le varie possibilità abitative di nuova generazione.

Novara capoluogo di provincia e seconda città del Piemonte si trova al centro di grandi opportunità non solo abitative, ma che hanno ricadute sull’intero comparto immobiliare

Gode da sempre di un ottimo posizionamento territoriale e strategico, crocevia di importanti traffici commerciali tra Torino, Milano, Genova e la Svizzera, è favorita dalla sua posizione geografica vicina al mare e alla montagna e distesa su un territorio ricco di bellezze paesaggistiche come i laghi e favorito da molte attività produttive industriali e agricole d’eccellenza.

Oggi Novara è un  città in grandissima evoluzione, che si ritaglia sempre più un ruolo da protagonista caratterizzando la propria identità. 

Una città sempre più smart, ma che resta a misura d’uomo, sede universitaria di altissimo livello, con una viabilità semplice e funzionale, servizi al cittadino, spazi commerciali, impianti sportivi e attività culturali molto ben organizzate, un nuovo ospedale e una grande disponibilità di immobili adatti al nuovo stile di vita che si sta sviluppando.

In sostanza un’ottima qualità di vita a prezzi molto accessibili.

Partendo dall’idea di cambiamento dovuta all’emergenza santaria, che ha interessato abitudini di vita, di lavoro e relazione, adattandole ai nuovi stili di convivenza civile dettati dalle misure di contenimento della pandemia, sono state mostrate le nuove potenzialità di un territorio satellite alle grandi metropoli.

Con il dramma del Covid, i lockdown e lo smart working, molte persone e molte aziende hanno iniziato a guardare al prossimo futuro per riprogettare la propria vita personale, famigliare e aziendale, in luoghi più consoni e adatti alle attuali esigenze.

Partendo da un percorso in auto o mezzi pubblici che collega in poco tempo Milano a Novara, è stata descritta la qualità della vita della città che ben si adatta alle esigenze di giovani coppie, di famiglie con bambini, di studenti universitari e di coloro che, magari vicini alla pensione, prediligono la tranquillità di una vita tranquilla nel verde senza rinunciare al comfort dei servizi della metropoli.

Si tratta di uno storytelling che ha come obiettivo quello di promuovere il mercato immobiliare di una zona vicina a Milano, ai laghi e al mare, da cui è facile e proficuo operare in smart working, studiare, lavorare e godersi la pensione.

Sono stati ripresi episodi di vita diversi, dalla giovane coppia con figli piccoli, agli studenti universitari, alla coppia di nonni con i nipoti e al manager in carriera che si è traferito sulle rive del lago.

Le riprese si sono svolte in una serie di location diverse, dislocate su tutto il territorio, dai laghi alla città e danno uno spaccato di vita che è possibile avere nel territorio novarese, sfruttando e giovandosi dell’offerta immobiliare, di qualità e a prezzi meno impegnativi che a Milano.

Le sceneggiature sono state scritte da un autore televisivo che le ha pensate per un’erogazione sui canali sociali delle associazioni di categoria

videomarketing-storytelling-territoriale-vivere-novara

Video Istituzionali

Summary
Video Istituzionale Vivere Novara storytelling marketing territoriale
Article Name
Video Istituzionale Vivere Novara storytelling marketing territoriale
Description
Vivere Novara promozione territorio e storytelling marketing territoriale Novara mercato immobiliare vendita case novara alto piemonte
Author
Publisher Name
Giuseppe Galliano Studio
Publisher Logo