video industriale sale bianche SAES Group

Saes Group è leader mondiale nella fabbricazione di materiali getter in grado di mantenere il vuoto per l’intera durata della vita dei dispositivi.

Tra questi, i sensori che lavorano con gli infrarossi, che hanno bisogno di un adeguato grado di vuoto per poter funzionare correttamente. Si tratta di tecnologie capaci di integrarsi in sistemi complessi presenti in oggetti di uso comune

La misurazione della temperatura grazie agli infrarossi, utilizzata inizialmente solo per scopi militari, viene impiegata con successo nella vita di tutti i giorni.
Si tratta di dispositivi che possono essere particolarmente sensibili, con capacità di rilevare variazioni di temperatura nell’ordine del millesimo di grado.

I misuratori a infrarossi vengono impiegati per la generazione di immagini termografiche e di misuratori di temperatura a distanza.

Durante l’emergenza sanitaria per il COVID 19, la tecnologia IR ha rappresentato un fondamentale supporto nella lotta alla diffusione del virus.

Saes Group utilizza impianti e clean room all’avanguardia per integrare i propri prodotti all’interno dei sensori IR di ultima generazione.

I materiali getter possono essere preparati attraverso diverse tecnologie, che vanno dall’uso della metallurgia classica a quella al plasma. Il cuore della tecnologia di Saes Group è la capacità di selezionare e combinare le caratteristiche chimiche dei materiali getter per massimizzare la capacità di assorbimento dei gas residui.

Saes Group ha realizzato una serie di contributi video per la cui produzione ha fatto riprendere, dall’interno, le proprie sale bianche e alcune tra le lavorazioni che si svolgono.
Per la particolare difficoltà connessa ad operare in zone ad atmosfera controllata, Saes Group si è rivolta ad una casa di produzione di video industriali ed aziendali, con una specifica esperienza in situazioni complesse e tecnologicamente delicate, come le sale bianche, le camere sterili o le camere iperbariche.
Sono aree in cui va evitato di contaminare l’ambiente con elementi che provengano dall’esterno, quali microbi e particelle.
Questo aspetto implica il dover trattare persone e apparecchiature prima dell’ingresso nella zona controllata, oltre a rispettare rigidi protocolli all’interno, che rallentano il normale ciclo di videoproduzione

Molte tra le apparecchiature presenti nelle clean room sono fotosensibili e le riprese sono state effettuate con le protezioni imposte dal particolare ambiente.

Al termine della produzione sono stati pubblicati una serie di video per i social network dell’ Azienda, una video intervista in cui il Business Manager che si occupa di Getter e Dispensers ha illusrato i processi tecnologici che stanno a monte della produzione dei materiali getter e le applicazioni pratiche.

Questi dispositivi sono infatti attualmente utilizzati in diverse ambiti come ricerca e soccorso, da parte dei vigili del fuoco, di persone disperse, la rilevazione di ostacoli durante la guida notturna in ambito automotive, l’individuazione di fughe e sorgenti di calore nei cantieri edili. A seguito della pandemia il monitoraggio attivo e continuo delle persone che si spostano, rappresenta una necessità globale per poter garantire la sicurezza di tutti

video-industriale-saes-celan-room

Video Industriali

Summary
video industriale sale bianche SAES Group
Article Name
video industriale sale bianche SAES Group
Description
video industriale sale bianche SAES Group video corporate, video promozionale materiali per sensori a infrarossi, clean room materiali getter
Author
Publisher Name
Giuseppe Galliano Studio
Publisher Logo