Reys:fluidi per la produzione industriale

Reys formula, testa e produce ogni tipo di fluido direttamente o indirettamente necessario alla produzione industriale.

Sono agenti e prodotti  chimici  impiegati in settori solo apparentemente diversi tra loro: la lavorazione dei metalli, il trattamento di superfici, la pulizia di ambienti e di impianti, il trattamento delle acque e la manutenzione di sistemi produttivi.

In ognuno c’è bisogno di un fluido: per poter lavorare la materia, per mantenere l’impianto in efficienza, per raffreddare o riscaldare, o semplicemente per sgrassare e pulire.

L’obiettivo Reys era mostrare in una serie di fiere di settore e in occasione di convention quali fossero i prodotti dedicati a settori industriali diversi. A questo scopo ha prodotto una serie di video aziendali che illustrassero prima di tutto il ciclo produttivo e il proprio settore ricerca, ma anche come le aziende clienti si giovassero dell’attività di service.

Al proposito ha realizzato una serie di video tutorial presso aziende clienti per ricavare monografie dettagliate su linee diverse come il metalworking, cioè i settori in cui i fluidi vengo impiegati per le lavorazioni dei metalli, con macchine a contollo numerico, come torni e fresatrici.

Oppure nel trattamento della acque e dei vapori, e nella pulizia in ambito industriale.
Reys si è rivolta ad una casa di produzione video specializzata proprio in filmati girati in impianti industriali e manifatturieri, ottenendo al termine una serie di monografie sulle varie famiglie di prodotto, oltre che un video corporate in due lingue.

Non c’è un solo segreto ma una serie di intuizioni che hanno reso Reys tra le poche aziende in grado ad adattarsi con flessibilità a richieste sempre diverse che il mercato degli ausiliari chimici di produzione propone.
E’ questa la sua unicità: formulare prima, produrre poi e infine gestire i fluidi durante tutto il loro ciclo: dall’impiego allo smaltimento.

Un settore Ricerca e Sviluppo, interno, inventa nuove formule che permettono alle aziende utilizzatrici di migliorare costantemente le performance riducendo i costi.
La presenza di uomini Reys sugli impianti per attività di service si trasforma in raccolta di dati, potendo operare direttamente all’interno delle aziende clienti, per brevi o lunghi periodi

In queste fasi non solo vengono eseguite per conto del cliente operazioni di manutenzione e di controllo, ma soprattutto si raccolgono informazioni che saranno utilizzate dai ricercatori per migliorare – ancora – le performance.

Reys propone costantemente nuove soluzioni: dalla fornitura di un componente alla progettazione di un impianto di lavaggio, dalla gestione e manutenzione di una linea produttiva alla soluzione sempre più complessa di aspetti legati trattamento delle acque o delle superfici

Nel plant di Milano, in posizione strategica, la produzione inizia con un rigoroso controllo delle materie prime. Queste passano dalle zone di stoccaggio ai miscelatori, dove vengono elaborate le ricette

Dopo una serie di verifiche chimiche i fluidi e le miscele ottenute arrivano alle linee di confezionamento e quindi al controllo di qualità.
E’ un processo ecosostenibile, che rispetta l’ambiente: un’ attenta pianificazione accorpa miscelazioni compatibili reciprocamente per ridurre lavaggi e sprechi di acqua.

Ma Reys è soprattutto ricerca: ogni prodotto nasce da un formula nata nei propri laboratori, studiata e testata internamente.
Sono sempre di più le aziende che chiedono a Reys formule su misura, create singolarmente per scopi precisi.
Ogni formulato viene studiato e testato, prima su apparecchi che ne simulano il funzionamento e poi su linee pilota

E’ un circolo virtuoso che parte dalla ricerca, arriva alla produzione, quindi al service che raccoglie dati per lo sviluppo

Video Aziendali

Summary
Video industriale Reys: Total Fluid Manegement
Article Name
Video industriale Reys: Total Fluid Manegement
Description
Video industriale Reys fluidi produzione industriale, prodotti chimici lavorazione dei metalli, trattamento acque, manutenzione sistemi produttivi
Author
Publisher Name
Giuseppe Galliano Studio
Publisher Logo